02. Febbraio 2015 · Commenti disabilitati su FEMMINICIDIO. Il femminile impossibile da sopportare

femminicidio1

Ecco conclusa con il Volume 3 la pubblicazione dell’Ebook FEMMINICIDIO – Il femminile impossibile da sopportare.

Il 17 maggio 2013 alla Casa Internazionale delle Donne si e’ tenuto un incontro sul FEMMINICIDIO per un confronto tra rappresentanti istituzionali, giuriste, psicoanalisti e operatori del sociale.

Il 25 novembre, Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, abbiamo pubblicato il primo Volume dell’Ebook FEMMINICIDIO – Il femminile impossibile da sopportare; il 9 dicembre il secondo Volume.

Abbiamo completato l’Ebook che raccoglie gli interventi dell’incontro con l’auspicio che chi opera per contrastare la violenza di genere riesca a fare rete ed agire in maniera congiunta sulle cause sociali e culturali del femminicidio e con l’intento di stimolare una riflessione e aprire un dibattito con tutti coloro che quotidianamente operano per contrastare la violenza e per ricordare alle cosi’ dette “vittime” che e’ possibile trovare soluzioni. E non ultimo attuare strategie di prevenzione orientate dalla psicoanalisi, vale a dire prendere in considerazione cio’ che la differenza tra i sessi comporta oltrepassando la logica di genere.

I tre volumi verranno riuniti in un’unica pubblicazione.

Invitiamo i lettori ad aprire un dibattito e a inviare commenti e riflessioni sui testi pubblicati sulla pagina FB https://www.facebook.com/Istituto.Freudiano, con l’augurio che la diffusione in rete possa contribuire ad arginare, almeno in parte, il mero effetto mediatico legato ai fatti di cronaca.

FEMMINICIDIO
Il femminile impossibile da sopportare – Volume 1
per scaricare clicca qui

FEMMINICIDIO
Il femminile impossibile da sopportare – Volume 2
per scaricare clicca qui


FEMMINICIDIO
Il femminile impossibile da sopportare – Volume 3
per scaricare clicca qui

 

Commenti chiusi.